QUESTO PORTALE WEB UTILIZZA COOKIES TECNICI Ulteriori informazioni.

Ministero della pubblica amministrazione

logo                   Seguici su        

 

405 Adattamento modalità organizzative di cui alla circ. 393 del 03.05.2021 Allegato

404 Richiesta numero giorni di presenza fisica a scuola alunni pendolari

403 Sospensione ricevimento famiglie

402 Modalità e tempi di consegna del Documento finale classi V

401 Assemblea sindacale ANIEF personale docente e ATA 12/05/2021 Allegato

400 Riunione dei Consigli di classe in video conferenze presiedute dal docente coordinatore - Adozione libri di testo a.s. 2021/22: indicazioni operative

399 GOSP - Monitoraggio servizio sportello di supporto psicologico

398 Avviso pubblico MI prot. 9707.27-04-2021 Programma Operativo Nazionale (PON E POC) “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020 finanziato con FSE E FDR _ Asse I – Istruzione –Obiettivi Specifici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.1_ Richiesta disponibilità alla progettazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze e per l’aggregazione e la socializzazione delle studentesse e degli studenti nell’emergenza Covid_19 Allegato

397 Sciopero generale Comparto Scuola per tutto il personale docente e ATA intera giornata 6 maggio 2021 indetto da COBAS Scuola Sardegna – USB P.I. Scuola - Unicobas Scuola e Università- CUB SUR

396 PCTO classe IV A: primo incontro fase finale

395 Progetto 10.2.5A FSEPON-SI-2019-33 Potenziamento dei percorsi di Alternanza scuola lavoro – II edizione – Modulo Archeologia e marketing: rettifica calendario definitivo prima parte

394 Orario compresenze Educazione civica mese di maggio 2021 - I parte

393 Rimodulazione svolgimento attività didattiche a partire dal 3/05/2021 Allegato

392 Convocazione Dipartimenti

391 Prove Invalsi V E: rettifica data svolgimento

390 Sciopero generale Comparto Scuola per tutto il personale docente e ATA intera giornata 6 maggio 2021 indetto da COBAS Scuola Sardegna – USB P.I. Scuola - Unicobas Scuola e Università: integrazione CUB SUR Allegato

389 Assemblea sindacale UNICOBAS personale docente e ATA 4/05/2021 Allegato

388 Svolgimento attività didattiche 29 e 30/04/2021

387 PCTO classe V E: attività conclusive

386 Attività “25 aprile…l’alba della Costituzione italiana”: link per il collegamento

385 Assemblea di Istituto

384  Progetto 10.2.5A FSEPON-SI-2019-33 Potenziamento dei percorsi di Alternanza scuola lavoro – II edizione – Modulo Archeologia e marketing: sospensione attività

383 Somministrazione prove INVALSI classi V – Rettifica calendario

382 Sciopero generale Comparto Scuola per tutto il personale docente e ATA intera giornata 6 maggio 2021 indetto da COBAS Scuola Sardegna – USB P.I. Scuola - Unicobas Scuola e Università Allegato

381 Argo Didap - Registro elettronico: precisazioni sulla denominazione delle tipologie di attività

380 Rimodulazione svolgimento attività didattiche a partire dal 26/04/2021 e fino al 28.04.2021

379 Svolgimento attività didattiche 23 e 24/04/2021

378 Attività di contrasto al bullismo e al cyberbullismo - Progetto di ricerca “Il bullismo femminile a scuola. Un'indagine intersezionale mixed-method” (Università “Kore” di Enna - Università degli Studi di Verona) - Riunione preliminare

377 PDP - BES senza certificazione

376 Segnalazione casi di dispersione scolastica / assenze frequenti / frequenza irregolare

375 Attività “25 aprile…l’alba della Costituzione italiana” Allegato

374 Stesura Documento Finale classi V

373 Progetto 10.2.5A FSEPON-SI-2019-217 Potenziamento dell’educazione all’imprenditorialità – Modulo Costruiamo un’impresa: attività conclusiva

372 Rilevazione assenze allievi pendolari periodo febbraio marzo

371 Convocazione Comitato studentesco

370 OPEN DAY DiSTeM (Dipartimento di Scienze della Terra e del Mare)

369 Incontri programmati progetto #SiateCapaci

368 Orario compresenze Educazione civica mese di aprile 2021 - II parte

367 Esami di Stato 2020/21. Curriculum dello studente: registrazione al sistema IAM Allegato

366 Incontri di formazione on line Antigone va a scuola. – Precisazioni

365 Ricevimento dei genitori in modalità telematica

364 Progetto Smart English a.s. 2021-2022 Allegato

363 Attività di contrasto al bullismo e al cyberbullismo - PROGETTO DI RICERCA “Il bullismo femminile a scuola. Un'indagine intersezionale mixed-method” (Università “Kore” diEnna - Università degli Studi di Verona)a Allegato

362 Incontri di formazione on line Antigone va a scuola. Miti di Resistenza/Storie di disobbedienza

361 Assemblea sindacale ANIEF personale docente e ATA 19/04/2021

360 Progetto PON 10.2.2A–FSEPON-SI-2019-236 Potenziamento delle competenze di base – II edizione - Modulo Step to step towards success 2°: elenco corsiste/i e calendario incontri

359 XXIX Commemorazione della Strage di Capaci – Progetto #SiateCapaci. - URGENTE

358 Convocazione Consigli delle classi V in modalità telematica Allegato

357 Progetto Dal testo al copione teatrale: calendario seconda fase

356 Prosecuzione attività didattiche in modalità a distanza

355 Concorso letterario Sicilia, cornice di senso – V edizione: svolgimento

354 Olimpiadi di Italiano – Ed. 2020-2021: svolgimento semifinale regionale

353 Il mondo che vorrei: calendario prima fase

352 Orario compresenze Educazione civica mese di aprile 2021 - I parte

351 Progetto È la stampa, bellezza! : calendario seconda fase

350 Progetto Si dice mafia - origini e caratteristiche del fenomeno: calendario seconda fase

349 Borse di studio A.S. 2020/2021 Allegato

348 Graduatorie interne d’Istituto - Individuazione insegnanti IRC soprannumerari per l’a.s. 2020-2021 Art. 10 - Adempimenti dei dirigenti scolastici e degli uffici amministrativi _ OM 107 del 29.03.2021 Allegato

347 Convocazione Consigli di classe in modalità telematica

346 Aggiornamento graduatorie interne d’Istituto a. s. 2021/2022 Allegato

345 Avviso: riscossione contributo borse di studio (l.n. 62/2000) scuole super. : aa.ss. 2012/2013;2013/2014;2014/2015; 2015/2016

344 Videoconferenza - Liberi di scegliere: ali e radici

343 Iniziative di comunicazione relative ai concorsi per l’ammissione di 66 Allievi Ufficiali – Anno Accademico 2021/2022 Allegato

342 PCTO classe III G: visita guidata

341 Sospensione attività didattiche 7/4/2021 e vacanze pasquali

340 Manifestazione La via dei Librai 2021

339 Somministrazione prove INVALSI classi V: rettifica

338 Assemblea di Istituto

337 Rimodulazione interventi di recupero Italiano – Latino - Greco 1° biennio A

336 Formazione lavoratori ai sensi dell'art.37 comma 2 del D. Lgs. 9 Aprile 2008, n.81 Accordo Stato – Regioni del 21/12/2011 – AGGIORNAMENTO h.6 La presente e annulla e sostituisce la precedente circolare n. 331 del 25/03/2021

335 Incontri di orientamento universitario_SECIM_Sviluppo Economico, Cooperazione Internazionale e Migrazioni

334 26/3/2021 - Sanificazione locali sede centrale via Simone di Bologna, 11

333 Fase Provinciale Olimpiadi di Matematica: svolgimento

332 Fornitura gratuita e semigratuita libri di testo a.s. 2020-2021 – legge 448/1998- Art. 27 – D.P.C.M. 05/08/1999 N. 320 – D.P.C.M 04/07/2000 n. 226-06/04/2006 n. 211. Rettifica

331 Formazione lavoratori ai sensi dell'art.37 comma 2 del D. Lgs. 9 Aprile 2008, n.81 - Accordo Stato – Regioni del 21/12/2011 – AGGIORNAMENTO h.6

330 PCTO classi III B - IV B – IV C: consegna attestati Giornate FAI per le Scuole

329 Obbligo vaccinale

328 Somministrazione prove INVALSI classi V Allegato

327 Festa dell’indipendenza greca – 25 marzo 2021

326 Progetto 10.2.5A FSEPON-SI-2019-33 Potenziamento dei percorsi di Alternanza scuola lavoro – II edizione – Modulo Archeologia e marketing: calendario definitivo

325 Settimana antirazzista Palermo

324 PCTO classe III G: visita guidata

323 Assemblea sindacale USB Scuola

322 PdM 2020/21: interventi di recupero Matematica 1° biennio

321 Sciopero intera giornata del 26.03.2021 indetto dal Sindacato COBAS

320 Corso sicurezza dei lavoratori Allegato

319 XXVI edizione Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie “A ricordare e riveder le stelle”

318 Attività di sensibilizzazione e contrasto al bullismo e al cyber bullismo

317 Corso di formazione di base sull’utilizzo dei monitor “Promethean”

316 Tasse Scolastiche Erariali Obbligatorie (Decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, art. 200 e successive modificazioni)

315 Informazione attivazione del servizio PAGO PA

314 Sanificazione locali sede centrale e succursale Giusino

313 Convocazione Comitato studentesco

312 Giochi della Chimica 2020/21

311 Sportello didattico di Scienze classi III – IV - V

310 Sportello didattico di Scienze I e II H

309 Riammissione in classe delle/gli allieve/i dopo assenza prolungata Allegato

308 PCTO Laboratorio di imprenditorialità: competizione finale

307 PCTO classe III G: annullamento visita guidata 16.03.2021

306 Progetto Cinema portatore sano di legalità: calendario attività - Allegato

305 Sciopero generale Comparto Scuola per tutto il personale docente e ATA intera giornata 26 marzo 2021 indetto da COBAS – Comitati di Base della Scuola - Allegato

304 Sospensione attività in presenza nei locali della sede centrale via Simone di Bologna 11, nei giorni 15,16 e 17 marzo 2021

303 Orario compresenze Educazione civica mese di marzo 2021 - II parte

302 Convocazione dei Consigli di classe per l’individuazione dei commissari membri interni-Esami di Stato a.s. 2020/21

301 Compilazione registro elettronico in casi di alunne/i in DDI

300 Convocazione dipartimento A011 – A013 – docenti V classi

299 Sportello didattico di Scienze 1° biennio

298 PCTO classe IV D - evento conclusivo: integrazione

297 PCTO classe V E: rettifica calendario incontri fase finale

296 Procedure prenotazione e pagamento quota per esame certificazione linguistica

295 PCTO classe IV D: evento conclusivo

294 Convocazione dipartimento di Scienze motorie in video conferenza

293 Seminari interdisciplinari on line per le allieve e gli allievi delle classi IV e V

292 PCTO classe V E: calendario incontri fase finale

291 Olimpiadi di Matematica: recupero svolgimento prova provinciale

290 Utilizzo spazi interni scoperti per le attività pratiche di Scienze Motorie - Allegato

289 PCTO classe III D: calendario definitivo

288 Calendario attività del Liceo matematico classi III: rettifica

287 Consiglio classe 2a sez. D - Convocazione straordinaria

286 Concorso letterario Sicilia, cornice di senso – V edizione: riapertura termini richieste di partecipazione

285 Olimpiadi di Italiano – Edizione 2020-2021: vincitori I fase

284 Revoca sciopero generale Comparto Scuola per tutto il personale docente e ATA intera giornata 8 marzo 2021 indetto da SI COBAS - Sindacato intercategoriale Cobas - Allegato

283 Videoconferenza …..100 Passi verso il 21 marzo 2021

282 Videoconferenza UNIVAX DAY

281 PCTO classi IV B – IV C: calendario Giornate FAI per le Scuole

280 PCTO classe III B: calendario Giornate FAI per le Scuole

279 PCTO classe III G: calendario prosecuzione incontri

278 Sciopero generale Comparto Scuola per tutto il personale docente e ATA intera giornata 8 marzo 2021 indetto da SI COBAS - Sindacato intercategoriale Cobas - Allegato

277 Trasformazione del rapporto di lavoro da tempo pieno a tempo parziale o rientro da tempo parziale a tempo pieno del personale docente ed ATA a.s.2021/2022 - Allegato

276 Convocazione Consiglio di classe straordinario II G

275 Convocazione Consiglio di classe straordinario II H

274 Borse di studio a.s. 2019/2020 – proroga riscossione fino al 31 marzo - Allegato

273 PCTO classe IV A: prosecuzione incontri

272 Convocazione dipartimenti in video conferenza

271 Orientamento universitario Dipartimento di Ingegneria

270 Progetto educativo antimafia con la “Rete antimafia e antiviolenza” ed il Centro Studi Pio La Torre: ultima conferenza

269 Operazioni preliminari al Congresso provinciale Gilda - Allegato

268 Calendario attività del Liceo matematico: rettifica

267 Orario compresenze Educazione civica mese di marzo 2021 - I parte

266 Sciopero intera giornata del 01.03.2021 indetto dal Sindacato SISA

265 Sospensione svolgimento sesta ora di lezione: integrazione

264 Olimpiadi di Italiano 2020-21: svolgimento prova di Istituto

263 Sospensione svolgimento sesta ora di lezione

262 Sanificazione locali sede centrale 23/02/2021

261 Attivazione didattica a distanza classe 1a

260 Modalità di ricevimento degli Uffici di Segreteria a partire da mercoledì 24.02.2021 - Allegato

259 Progetto 10.2.5A FSEPON-SI-2019-33 Potenziamento dei percorsi di Alternanza scuola lavoro – II edizione – Modulo Archeologia e marketing: calendario stage prima fase

258 Sciopero generale Comparto Scuola per tutto il personale docente e dirigente con esclusione del personale ATA intera giornata 1 marzo 2021 indetto da SISA - Allegato

257 Settimana dello studente: organizzazione - Allegato

256 Progetto 10.2.2A – FSEPON-SI-2020 -70 Supporti didattici al Vittorio: richieste device comodato d’uso - Allegato

255 integrazione circolare n. 196 - attivazione sportello di supporto psicologico con la dott.ssa Pecorella

254 Convocazione Consiglio di classe straordinario I B

253 Fornitura gratuita e semigratuita libri di testo a.s. 2020-2021 – legge 448/1998- Art. 27 – D.P.C.M. 05/08/1999 N. 320 – D.P.C.M 04/07/2000 n. 226-06/04/2006 n. 211 (comuni della provincia di Palermo)  - Allegato

252 Fornitura gratuita e semigratuita libri di testo a.s. 2020-2021 – legge 448/1998- Art. 27 – D.P.C.M. 05/08/1999 N. 320 – D.P.C.M 04/07/2000 n. 226-06/04/2006 n. 211. - Allegato

251 Assemblea di Istituto: indicazioni sullo svolgimento della prima ora di lezione

250 Assemblea di Istituto

249 Convocazione Collegio dei docenti 18/02/2021

248 Olimpiadi di Matematica: svolgimento prova

247 Rimodulazione interventi di recupero Latino-Greco 1° biennio I

246 Videoconferenza Cultura e ricerca scientifica, paesaggio e patrimonio storico e artistico: l’articolo 9 attraverso le sue parole

245 Orario compresenze Educazione civica mese di febbraio 2021 - II parte

244 Progetto Meden Agan: corsiste/i e calendario prima fase

243 Progetto Autoconoscenza: corsiste/i e calendario prima fase

242 Progetto “E’ la stampa, bellezza” – Rettifica elenco alunni e calendario degli incontri

241 Progetto “Si dice mafia – origini e caratteristiche del fenomeno” – Rettifica elenco alunni e calendario degli incontri

240 Progetto “Il mondo che vorrei” – Rettifica elenco alunni e calendario degli incontri

239 Progetto “La promessa della bellezza” – Rettifica elenco alunni e calendario degli incontri

238 Incontro di informazione/formazione delle/dei rappresentanti di Classe, d’Istituto e alla Consulta con la dott.ssa Pecorella – psicologa di scuola

237 Esami Cambridge - Progetto Smart English e PON (IELTS)

236 Concorso letterario Sicilia, cornice di senso – V edizione

235 Olimpiadi di Italiano 2020-21: individuazione allieve/i

234 Riunione informativa

233 Organizzazione attività settimana dello studente - progettualità

232 Reclutamento allieve/i e avvio Progetto 10.2.5A FSEPON-SI-2019-33 Potenziamento dei percorsi di Alternanza scuola lavoro – II edizione – Modulo Archeologia e marketing

231 Ricevimento dei genitori in modalità telematica- Rettifica calendario

230 Ore eccedenti l’orario di servizio: comunicazione disponibilità

229 PCTO classe IV A: prosecuzione incontri

228 Progetto Dal testo al copione teatrale: corsiste/i e calendario prima fase

227 Progetto Cinema portatore sano di legalità

226 PCTO classe III B: calendario attività

225 PCTO classi IV B – IV C: calendario attività

224 Indicazioni urgenti relative all’effettuazione del tampone rapido

223 Progetti Il mondo che vorrei - È la stampa bellezza – Si dice mafia – La promessa della bellezza: presentazione istanza

222 Ricevimento dei genitori in modalità telematica

221 Attività in occasione della Giornata per la sicurezza in rete

220 PCTO classe V C: calendario stage

219 Incontri di orientamento Università di Palermo - Allegato

218 Progetto 10.2.5A FSEPON-SI-2019-33 Potenziamento dei percorsi di Alternanza scuola lavoro – II edizione – Modulo Dalla produzione alla promozione, alla vendita: un percorso nella filiera del libro: calendario prosecuzione attività

217 Progetto La promessa della bellezza: corsiste/i e calendario prima fase

216 Progetto È la stampa, bellezza!: corsiste/i e calendario prima fase

215 Progetto Si dice mafia - origini e caratteristiche del fenomeno: corsiste/i e calendario prima fase 

214 Progetto Il mondo che vorrei: corsiste/i e calendario prima fase

213 Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 01/09/2021 – Trattamento di quiescenza e previdenza. Circolare AOODGPER Prot. n. 36103 del 13/11/20200. Indicazioni in attuazione della Legge 30/12/2020, n. 178. Attivazione funzioni presentazioni istanze cessazioni OPZIONE DONNA. Indicazioni in merito APE SOCIALE - Allegato

212 COVID_19 _Monitoraggio e Attività di Screening: modalità di svolgimento effettuazione tampone rapido - Allegato

211 Organizzazione attività didattiche da lunedì 8 febbraio 2021 - Allegato

210 Assemblea sindacale CISL - Allegato

209 Videoconferenza Anche per giocare servono le regole: come diventare cittadini

208 Orientamento universitario CdS Urbanistica e Scienze della Città

207 PCTO classi IV B – IV C: calendario attività

206 Reclutamento allieve/i e calendario attività Progetto 10.2.5A FSEPON-SI-2019-217 Potenziamento dell’educazione all’imprenditorialità – Modulo Costruiamo un’impresa

205 Reclutamento allieve/i di terzo, quarto e quinto anno per avvio all’attività Progetto PON 10.2.2A–FSEPON-SI-2019-236 Potenziamento delle competenze di base – II edizione  - Allegato

204 Orario compresenze Educazione civica mese di febbraio 2021 - I parte

203 Assemblea sindacale Unicobas Scuola&Università

202 PCTO classe III F: calendario attività

201 Progetto Smart English in modalità online - classe II A: variazione orario

200 COVID 19 Monitoraggio e Attività di Screening - Allegato

 

 

Dove siamo

Calendario eventi

Info Scuola

Liceo Classico Vittorio Emanule II
Sede - via Simone di Bologna 11
Succ. - via Collegio del Giusino 2
90134 Palermo
Tel: +39 091581942
PEO: papc11000q@istruzione.it
PEC: papc11000q@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. PAPC11000Q

Cod. Fisc. 80019200825
Fatt. Elett. UFMNVE
Cod. IBAN: IT18I0760104600000000339903